Pulizie civili

Negli ultimi anni si sono modificate le procedure adottate nell'ambito della pulizia professionale. Ecco che la specializzazione si è dimostrata sempre più la carta vincente per le aziende che operano nel settore, e Pulicasa, grazie al personale altamente qualificato, all'utilizzo di moderne tecniche di pulizia e di macchinari all'avanguardia, è stata tra le prime imprese ad accorgersi dell''importanza di elaborare piani di lavoro personalizzati adatti ad ogni ambiente: dalla banca all' ufficio, dal condominio all' appartamento, dagli alberghi alla grande distribuzione, dal laboratorio d'analisi allo stabilimento di prodotti alimentari e così via.

 

Pavimenti in marmo: la Pulicasa utilizza tecnologie all’avanguardia che permettono al cliente di ottenere superfici marmoree ragionevolmente lucide con costi contenuti.

Pavimenti in moquette: Già nel 1979 la Pulicasa era concessionaria unica nella zona di Trieste per il ben noto trattamento Schotchgard. Oggi le moderne moquettes sono pretrattate con questo trattamento e la loro pulizia deve essere effettuata con estrema cura e prodotti adeguati.

Pavimenti in cotto: I pavimenti in cotto sono pre-trattati dalla fabbrica per resistere agli elementi atmosferici, liquidi di cucine e talvolta olii minerali.

Superfici vetrate: la Pulicasa fornisce un servizio di pulizie vetrate personalizzato a seconda delle richieste del cliente con rotazioni regolari oppure occasionali a richiesta.

Apri la vetrina

Pulizie industriali

Dal 1985 la Pulicasa opera anche nell'ambito delle pulizie industriali, con una vasta gamma di servizi, attrezzature e prodotti altamente qualificati e tali da permettere di ottimizzare i costi.

La Pulicasa rivolge poi un'attenzione particolare alla sanificazione di ambienti e laboratori di trasformazione o lavorazione di alimenti ( distillerie , pastifici, macelli salumifici ), utilizzando prodotti e apparecchiature particolari a norma di legge, soprattutto nel rispetto del programma H.A.C.C.P. che prevede, tra l'altro, il controllo periodico dei punti critici individuati mediante procedure documentate. Tra i vari sistemi utilizzati per l'igienizzazione di tali ambienti, la Pulicasa propone quello a “schiuma bagnata” con irrorazione a bassa pressione, estremamente più efficace rispetto ai vecchi metodi con schiuma densa o asciutta o con gel. I tensioattivi, infatti, come si sa, riescono ad attaccare le particelle di grasso disgregandole con estrema rapidità. Il ridotto spessore della schiuma permette, poi, un veloce risciacquo, oltre che un notevole risparmio del prodotto e quindi di tempo impiegato.

Apri la vetrina

Settore alimentare H.A.C.C.P.

Con i D.L.n.155 e n.156 del 26/5/97 l'Italia ha recepito due importanti direttive CEE (93/43/CEE e 96/3/CE) destinate alla regolamentazione in materia di igiene nel settore alimentare. In pratica ogni soggetto che pratica la preparazione, la trasformazione, la fabbricazione, il confezionamento, il trasporto, la distribuzione e la vendita di prodotti alimentari dovrà garantire che tutte le procedure intraprese sugli alimenti siano effettuate in modo igienico. Da qui la necessità di una procedura messa per iscritto, che garantisca che tutte le procedure siano state svolte in modo corretto, anche nel rispetto e a tutela del consumatore. La Pulicasa è in grado di fornire alle aziende interessate questo servizio grazie all'utilizzo del piano H.A.C.C.P., un programma di igiene e controllo dei punti critici per il settore alimentare.

 

Nello specifico il piano H.A.C.C.P. comprende:

•Programma completo per la pulizia e sanificazione di superfici ed attrezzature negli ambienti alimentari con prodotti e sistemi innovativi.

•Programma di analisi e controllo microbiologico di superfici e di derrate alimentari.

•Programma di autocontrollo e difesa dalle infestazioni

•Stesura del programma personalizzato

•Schede tecniche e di sicurezza dei prodotti

•Check up iniziale di valutazione

•Raccoglitore contenente tutto il cartaceo di quanto sopra descritto.

Apri la vetrina

Pulizia yachts & navi

La Pulicasa vanta tra i suoi clienti prestigiose compagnie di navigazione e cantieri che contattano direttamente la società per usufruire dei servizi e delle innovative tecniche studiate appositamente per risolvere anche le problematiche igienico-sanitarie più complesse che si propongono nell'ambito delle pulizie civili applicate.

 

Recentemente, visto l’aumento della richiesta di un servizio molto affidabile e mirato, la Pulicasa si mette a disposizione di armatori per la manutenzione straordinaria dei loro prestigiosi yachts e maxi-yachts.

Apri la vetrina

Apparecchiature elettroniche

Igiene negli ambienti di lavoro significa anche e soprattutto pulizia delle strumentazioni e delle apparecchiature elettroniche che quotidianamente vengono utilizzate.

Grazie a una stretta collaborazione con la aziende produttrici di prodotti specifici per il controllo degli agenti patogeni negli ambienti di lavoro, e di cui è concessionaria esclusiva nella Venezia Giulia, la Pulicasa oggi è in grado di fornire soluzioni adeguate finalizzate alla pulizia, sanificazione e disinfezione di telefoni, fax, computer ed in generale di tutto ciò che concerne l' elettronica, nel rispetto delle normative vigenti. (D.Lgs.626/94).

Apri la vetrina

Centro addestramento e Pianificazione

All’interno della Pulicasa una squadra di operatori professionisti coadiuvati dall’esperienza di tecnici forniscono il supporto teorico fondamentale per la formazione del personale esterno. Inoltre, la Pulicasa, grazie all'utilizzo di particolari apparecchiature appositamente studiate ed elaborate, esegue monitoraggi e analisi d'ambiente finalizzati all'individuazione di parassiti, insetti volanti e striscianti, roditori e quanto possa risultare pericoloso per la salute. I prodotti utilizzati dai nostri addetti al servizio di manutenzione dei vostri locali saranno interamente a carico nostro. Tale copertura viene estesa agli eventuali macchinari ed attrezzature che potranno essere utilizzate nel corso della prestazione dei nostri servizi. Potrebbe essere richiesto da parte nostra di avere a disposizione un adeguato locale dove poter tenere in sicurezza i prodotti e gli eventuali macchinari quando non verranno utilizzati dal personale. La Pulicasa da piu’ di trent’anni utilizza prodotti detergenti e per la sanificazione che sono al di sopra di ogni standard ambientale. Questo ci ha dato l’opportunità di essere all’avanguardia all’entrata in vigore delle normative EEA e cercare di essere un azienda leader nella salvaguardia ambientale.

Apri la vetrina
PULICASA - ECO CLEAN SERVICE | 22/D, Via Combi - 34143 Trieste (TS) - Italia | P.I. 00778170324 | Tel. +39 040 304466 | Fax. +39 040 310551 | info@pulicasa.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite